Vorresti Realizzare il tuo Bunker/Rifugio Antiatomico?
Progettiamo e realizziamo bunker antiatomici con tecnologia svizzera, completamente personalizzabili in base alle esigenze.
Progettiamo e realizziamo bunker antiatomici con tecnologia svizzera, completamente personalizzabili in base alle esigenze.
Quando si tratta di proteggere la nostra vita e quella dei nostri cari, è fondamentale disporre delle tecnologie più sicure ed affidabili.
Il Mio Bunker è la prima azienda in Italia a costruire bunker antiatomici secondo la normativa svizzera.
In pochi sanno che la svizzera è uno dei paesi più avanzati al mondo nelle tecnologie antiatomiche, al punto da avere una vera e propria normativa a riguardo.
Basti pensare che, una una legge degli anni ’60, obbliga ogni cittadino svizzero ad avere un posto letto in un rifugio antiatomico ed in tutta la nazione sono presenti oltre 270mila rifugi.
Ecco perchè possiamo realizzare rifugi in grado di assicurare una protezione efficace contro le radiazioni.
Tutti i nostri rifugi vengono realizzati seguendo il rigido protocollo costruttivo previsto dalla normativa svizzera e che comprende 3 elementi fondamentali.
L’involucro esterno viene realizzato in cemento armato speciale con spessore minimo di 30 cm ed è in grado di schermare totalmente i raggi gamma
L’ aria viene immessa solo tramite un condotto che la invia ad un particolare sistema di filtraggio ai carboni attivi. Questo sistema purifica l’aria fino al 99,99% da particelle radioattive ed agenti patogeni rendendola salubre per l’uomo.
Vengono utilizzati speciali portoni blindati in calcestruzzo schermante, provvisti di guarnizioni in gomma per assicurare una corretta tenuta
Ogni rifugio viene progettato su misura in base alle specifiche esigenze del cliente e spazi disponibili.
Possiamo realizzarlo nel tuo giardino o cortile ma, qualora non avessi uno spazio esterno disponibile, è possibile adeguare un locale interrato e/o seminterrato già esistente come una cantina o garage.
Naturalmente il numero di persone accolte, la dimensione del rifugio e la durata della permanenza all’interno possono essere personalizzate.
Compila il modulo con i tuoi dati. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per una prima consulenza gratuita
Esiste una configurazione “base” che prevede le seguenti dotazioni (riportate anche nelle istruzioni tecniche dell’istituto federale della protezione civile svizzera).
Lettini 2 o 3 posti sovrapposti a castello, di dimensioni 1900 x 700 mm in materiale ignifugo.
Cabina protettiva a "L" e postazioni wc "a secco" per 1/6 persone.
Acqua e viveri vengono stoccati in appositi scaffali ignifughi, regolabili per adattarsi ad articoli di diverse dimensioni.
Realizzato in canalina esterna, può essere collegato alla rete elettrica e/o dotato di gruppo elettrogeno di sicurezza.
Area di decontaminazione con doccia e spazio di stoccaggio abiti per evitare di intrdurre sostanze radioattive nel rifugio.
Allestimenti interni ed accessori possono essere personalizzati a piacere, fino a riprodurre fedelmente tutti i comfort di casa propria.
Infatti è possibile scegliere:
Compila il modulo con i tuoi dati. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per una prima consulenza gratuita
Per la tua sicurezza, potresti non voler far sapere ad altre persone di questo progetto.
Per questo i nostri operai sono formati per adottare tutte le misure necessarie a mantenere la massima riservatezza.
Stema 3 s.r.l.s. | Corso Buenos Aires 64 – 20124 Milano | P.IVA / Cod. Fiscale: 09454260960 | Privacy policy – Cookie Policy